Direttore artistico Mitchell Piper
Per il quinto anno consecutivo la Music Academy Internationalsarà presente a Mezzano con numerosi spettacoli che comprendono vari generi musicali.
Sono in programma opere liriche in forma scenica: “Dark Sisters” di Nico Muhly, in prima europea, “Alcina” di Handel, “Hansel e Gretel” di Humperdinck e “L’Enfant et les Sortilèges” di Ravel.
Anche quest’anno potremo assistere alla rappresentazione di due Musical, tra i più famosi: Cabaret, di Kander e Ebb, e Evita di Rice e Lloyd Webber, che verranno messi in scena dagli studenti dell’Academy, sotto la guida della direttrice vocale Marishka Wierzbicki e del direttore Jason De Board.
Confermati i concerti dell’orchestra del Festival: in programma brani di Dvorak, Berlioz e Mendelssohn, diretti dal maestro David Jackson.
Una novità sarà invece l’omaggio a Leonard Berstein, nel centenario della nascita, con numerosi eventi sia strumentali che vocali.
Tra gli artisti presenti, i registi David Gately, Ophelia Wolf e Patrizia Di Paolo, la soprano Jeanne Michel Charbonnet il baritono Christopher Magiera. Non mancheranno infine, i corsi di musica da camera coordinati dai maestri Nicholas duchamp, flautista, e Jarolslaw Lis, violinista.
Calendario e info su
www.mezzanoromantica.it
Lascia un commento